Siamo entusiasti di presentarvi il nostro primo Bilancio di Sostenibilità, un importante traguardo nel nostro impegno verso la responsabilità sociale e ambientale. La pubblicazione di questo documento rappresenta un passo fondamentale per aumentare la trasparenza delle nostre attività e performance in ambito ESG e garantire che i nostri stakeholder siano informati adeguatamente, promuovendo al contempo una cultura aziendale basata su principi etici e un approccio strategico improntato al perseguimento della sostenibilità.
Il Bilancio di Sostenibilità 2022 di Ghirardi è stato elaborato seguendo i principi e le linee guida dei GRI Standards, standard internazionale per il reporting di sostenibilità. Con questo strumento, desideriamo fornire una visione completa e trasparente delle nostre scelte, delle modalità di gestione, dei progetti e delle performance, nonché della nostra strategia complessiva di sostenibilità aziendale.
Incoraggiati dal successo di questo primo progetto di rendicontazione, intendiamo continuare sulla via della misurazione, miglioramento e rendicontazione delle nostre performance in materia di sostenibilità: il Bilancio di Sostenibilità sarà pubblicato regolarmente nelle prossime annualità, affinché tutti i nostri stakeholder possano essere costantemente aggiornati sui nostri progressi e sugli obiettivi futuri.