Iscrizione nella WHITE LIST

In data 30/05/2018 la Prefettura di Parma ha iscritto la ditta Ghirardi srl negli elenchi di fornitori di beni e prestatori di servizi non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa “White list”, per le seguenti lavorazioni: Trasporto di materiale a …
Scopri di più

Mostre e manifestazioni

L’impegno di Ghirardi si completa anche con la partecipazione ad iniziative di promozione della sensibilità ambientale promosse dal Comune di Parma e associazioni ambientaliste. Negli ultimi anni l’azienda ha partecipato alla “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti”, alla “Mostra …
Scopri di più

Visite scolaresche

La Ghirardi persegue il proprio impegno di promuovere una coscienza ecologica dei cittadini ospitando visite delle scolaresche al fine di illustrare l’attività aziendale e sensibilizzare le nuove generazioni sulla corretta separazione dei rifiuti. E’ in quest’ottica che vengono organizzate le …
Scopri di più

Da quasi cinquant’anni recupera carta e cartone

L’Azienda Ghirardi Spa opera, fin dal 1963, nel settore del recupero di rifiuti, occupandosi principalmente di carta e cartone, ma anche plastica e legno, e grazie ad una crescita costante nel tempo, rappresenta oggi in Emilia un’importante realtà.
Scopri di più

La cartiera? Ecologica

L’eternit che rivestiva il tetto non c’è più, è stato smontato e smaltito. Una distesa luccicante di pannelli fotovoltaici ha preso il posto della copertura in cemento e amianto, una scomoda eredità del secolo scorso, pericolosa per la salute e …
Scopri di più

La carta muore e rinasce nell’azienda Ghirardi

Se pensate che la raccolta differenziata si un inutile spreco di tempo, e che l’energia “spesa” per decidere se un tappo in sughero vada stipato nel “residuo” o tra le bucce dell’organico sia del tutto superflua, vi farebbe bene una …
Scopri di più