GhirardiMODELLO 231

L’azienda Ghirardi srl ha adottato il Modello Organizzativo ex D.Lgs. 231/2001 con lo scopo di costruire un sistema strutturato e organico di procedure, protocolli, codici comportamentali, nonché di attività di controllo, in linea ed a complemento del Sistema dei controlli già previsti ed esistenti, da svolgersi anche in via preventiva (c.d. controllo ex ante) volto a prevenire la commissione delle diverse tipologie di reati contemplate dal Decreto.

Ghirardi srl ritiene fondamentale assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione delle attività aziendali, a tutela della propria posizione ed immagine, del lavoro dei propri dipendenti e del settore in cui opera.

Il Modello è destinato ai dipendenti e a tutti coloro che sono legati a Ghirardi srl da un rapporto di lavoro subordinato, nonché in genere a quanti si trovino a svolgere, in nome o per conto di Ghirardi srl, una o più delle attività identificate come a rischio.
Il rispetto del Modello viene garantito mediante la previsione di clausole contrattuali che obblighino collaboratori esterni, consulenti e partner commerciali al rispetto dei principi contenuti nel presente Modello e nel Codice Etico, nonché dei protocolli specificamente inerenti l’attività svolta, pena in difetto, la possibilità di recedere dal contratto o di risolverlo e in ogni caso di chiedere il risarcimento del danno eventualmente subito.

L’attuazione dei principi del Modello viene costantemente monitorata dagli Organismi di Vigilanza che dispongono l’effettuazione di specifiche verifiche e riferiscono regolarmente ai rispettivi Consigli di Amministrazione sulle attività svolte e sui riscontri ottenuti.

Sono previsti specifici meccanismi per la segnalazione di problematiche relative alla condotta etica e al rispetto della normativa ex D.Lgs.231/2001. Ciascun Destinatario del Modello è tenuto a segnalare eventuali violazioni o sospetti di violazione del Codice Etico o dei principi di controllo previsti nel Modello stesso contattando direttamente l’Organismo di Vigilanza, in forma scritta o tramite l’apposita casella di posta elettronica odv@ghirardicarta.it.

CODICE ETICO AZIENDALE

Vuoi ricevere maggiori informazioni o una consulenza?
Contattaci