GhirardiIMPEGNO AMBIENTALE

La mission aziendale non può prescindere dall’attenzione e la salvaguardia dell’ambiente.

Ghirardi, convinta che il rispetto dell’ambiente sia un elemento imprescindibile per il perseguimento di uno sviluppo sostenibile, nel 2009 ha avviato un impianto fotovoltaico della potenza di 199 KW, in grado di produrre oltre 200.000 Kw/h di energia all’anno, con una riduzione di emissioni di anidride carbonica pari a 110 tonnellate/anno. L’energia elettrica autoprodotta permette di coprire in media il 30 % dei consumi annui di energia.

Annualmente l’azienda ammoderna il proprio parco autocarri sostituendo i mezzi più inquinanti con mezzi rispondenti alle norme di costruzione EURO più recenti. Nel 2015 questo obiettivo è stato raggiunto ottenendo una flotta interamente rispondente alla norma EURO V e dal 2016 Ghirardi continua il suo miglioramento con l’inserimento di nuovi mezzi EURO VI.

Ghirardi ha inoltre adottato volontariamente un Sistema di Gestione Ambientale certificato, conforme alla norma Uni En ISO 14001:2015 ed al Regolamento EMAS. La trasparenza delle proprie prestazioni ambientali è manifestata mediante la pubblicazione annuale della Dichiarazione Ambientale, strumento con cui l’azienda comunica in modo esauriente a tutti i soggetti con i quali interagisce – i dipendenti, gli enti pubblici, i fornitori, i clienti – non solo il bilancio dei risultati raggiunti ma anche il proprio impegno continuo al miglioramento.

DICHIARAZIONE AMBIENTALE 2017

Vuoi ricevere maggiori informazioni o una consulenza?
Contattaci